Gentili signore e signori,
come avrete sicuramente appreso tramite i vostri figli, la prossima settimana le classi seconde della nostra scuola trascorreranno tre giorni a Davos per il corso polisportivo previsto dal calendario scolastico.
A complemento delle informazioni diramate dai docenti responsabili dell'organizzazione e dello svolgimento del corso, desideriamo aggiungere alcune indicazioni finalizzate ad un regolare svolgimento, nel rispetto della sicurezza, delle persone e delle cose.
Con l'obiettivo di responsabilizzare gli allievi abbiamo deciso dapprima di permettere dei momenti di uscita libera serale, i cui termini saranno definiti dai docenti responsabili tenendo conto del comportamento e dell'impegno dimostrati dagli allievi. Secondariamente a tutti, allievi e docenti, dovrà essere garantito il necessario riposo notturno e di conseguenza sarà monitorato in particolare l'uso dei dispositivi elettronici. Qualora i dispositivi vengano utilizzati in maniera inappropriata, i docenti sono autorizzati a ritirarli, per restituirli il giorno successivo.
Come sempre a scuola, durante le attività sarà proibito fumare. Il possesso e il consumo di bevande alcoliche non saranno tollerati per tutta la durata del corso. Infrazioni a queste regole fondamentali, come pure la mancanza di rispetto per le persone o per le cose, saranno sanzionate con la dovuta severità compreso, se necessario, l'allontanamento immediato dal corso.
Certi che possiate condividere queste semplici e basilari regole, con l'auguri9 di una proficua partecipazione al corso polisportivo per i vostri figli, cogliamo l'occasione per salutarvi cordialmente.