Salta ai contenuti principali

Gli aspetti giuridici sulla violenza di genere

Venerdì 8 marzo, ore 13:30-15:30 presso l’Aula magna delle Scuole medie di Viganello, la commissione culturale dell'istituto organizza una conferenza dedicata ad allieve e allievi delle classi terze sugli aspetti giuridici della violenza di genere, con esperti in materia.

La commissione culturale del Liceo di Lugano 3 ha organizzato per le allieve e gli allievi delle classi terze una conferenza che verterà sugli aspetti giuridici della violenza di genere. Essa si terrà dalle ore 13:30 alle ore 15:30 di venerdì 8 marzo, giornata internazionale della donna, presso l’Aula magna delle Scuole medie di Viganello.

Alla conferenza interverranno il giudice del tribunale penale Siro Quadri e l’avvocatessa Ersilia Gianella. Includerà anche uno spazio durante il quale le studentesse e gli studenti saranno invitati a porre delle domande agli ospiti presenti.